Benedetta Arnello
Osteopata D.O m.ROI
Chi sono
Ho conseguito il diploma in Medicina Osteopatica con formazione di 5 anni a tempo pieno presso la “Scuola Superiore di Osteopatia Italiana” (S.S.O.I.) di Torino, (con votazione di 110 e lode) dopo aver ottenuto l’abilitazione D.O. necessaria per la pratica di Osteopata.
Durante il terzo anno di formazione osteopatica ho aderito al programma di scambio internazionale Osean (OSTEOPATHIC EUROPEAN ACADEMIC NETWORK) a Lione presso il “Centre Européen d’Enseignement de l’Ostéopathie” (CEESO Lyon) dove ho effettuato diversi tirocini osservazionali in associazione con gli ospedali di Lione, in particolare presso il reparto di chirurgia ortopedica, il reparto di reumatologia e il l’unità del trattamento del dolore.
Da quando ho concluso il percorso universitario, svolgo il ruolo di assistente alla docenza presso il Dipartimento di Ricerca della Scuola S.S.O.I. di Torino.
La scelta verso questa professione nasce dalla passione per le discipline mediche che pongono al centro la prevenzione e la cura della salute del corpo umano.
Scopri i trattamenti
e le tecniche
Formazione ed esperienze
Formazione
- Diploma in Medicina Osteopatica (5 anni)
presso Scuola Superiore di Osteopatia Italiana di Torino - Scambio internazionale
presso il Centre Européen d’Enseignement de l’Ostéopathie
Esperienza
- Assistente alla docenza
presso il Dipartimento di Ricerca della Scuola S.S.O.I. di Torino
Certificazioni
- Operatore Specializzato nell’applicazione del Taping Elastico(r)
presso ATStm Advanced Training System Global Training & Consulting Community
Collaborazioni
Inviami un messaggio